Le prime impressioni di questa metà vacanza sono positive, nonostante quello stronzo del faraone e della sua vendetta che come in tutte le altre mie vacanze d'Egitto ha scelto me come bersaglio.
Il vento fino ad oggi è stato buono (3 uscite da 5m bassi, oggi da 5m alti tendenti ai 6m), sale presto la mattina, e all'apertura del centro surf alle 9 soffia già forte: è un po' rafficato, cosa che di solito non amo molto, e poi verso le due del pomeriggio cala sotto livelli surfabili, lasciando il pomeriggio per il riposo. Sul meteo c'è poco da dire, la temperatura esterna raggiunge sempre i 40 e anche l'acqua è sempre molto calda, quasi troppo ;-)
Il centro surf di Harry Nass dove ho noleggiato l'attrezzatura non sembra molto frequentato, ma oggi sono arrivati nuovi surfisti: il materiale sembra in buone condizioni, sia la mia tavola JP della serie Pro che le belle vele Neil Pryde. Camminando sulla spiaggia ho notato, per la prima volta da quando giro per vacanze surfistiche, un paio di centri surf ... russi !
Il villaggio lo definirei di categoria media, non troppo grande soprattutto se confrontato con gli standard degli altri hotel di Sharm o della costa africana del Mar Rosso (per chi non lo sapesse ancora, Sharm e Dahab, sulla costa orientale del Sinai, sono teoricamente nel continente Asiatico). Si mangia bene, la camera è spaziosa, fresca e silenziosa, la piscina sembra buona (non ancora provata) e soprattutto il centro surf è a pochi passi da camera mia.
Comunque oggi non ho solo oziato in spiaggia, ho anche trovato il tempo di fare qualche foto e metterle online :-)
P.S. : i ragazzi del centro surf dicono che nei prossimi due giorni il vento si prenderà una pausa più lunga ... speriamo che si sbaglino :-(
0 comments:
Posta un commento