mercoledì 17 giugno 2026

Era destino

Di solito prima di dormire leggo un libro, ma ieri sera per qualche motivo ho dato anche un'occhiata alle notizie di Monaco e c'era un articolo sui biglietti del concerto dei Foo Fighters che qualcuno vendeva a prezzi ridotti, probabilmente quelli che all'ultimo momento non potevano più andare. Quegli stessi biglietti che qualche mese fa con l'amico Marco avevamo cercato di comprare, ma erano andati subito sold-out oppure erano troppo cari.
E quando ho visto un biglietto del secondo PIT (davanti al palco) a prezzo ridotto del 40% ho pensato che fosse destinato a me, e prima di mezzanotte avevo in mano il mio biglietto.
Così oggi ho avuto la possibilità di vedere quasi 3 ore di concerto di una delle migliori rock band degli ultimi 30 anni, in una zona non lontana dal palco e non troppo affollata. Tanti pezzi vecchi e nuovi, anche delle loro band precedenti, peccato che l'acustica nell'Allianz Arena (dove quest'estate ci saranno i concerti che di solito sono allo Stadio Olimpico chiuso per lavori) non fosse all'altezza, giudizio personale in base a quello che entrava nelle mie orecchie ;-).