giovedì 16 febbraio 2023

È finita un'altra era

Dopo 8 anni e mezzo, giovedì è stato il mio ultimo giorno lavorativo passato nel bel campus Am Campeon nella periferia a sud di Monaco, inaugurato da Infineon nel 2005.
In tutti questi anni ho collaborato con colleghi di una 20ina di nazionalià diverse, traslocato in 5 o 6 uffici, avuto 4 managers, lavorato per 2 ditte, ma sempre facendo lo stesso entusiasmante lavoro.
Ho anche giocato a tennis sui campi in terra rossa, a calcio sul campo in erba a 11, ho fatto jogging nei sentieri lungo i laghetti, girato in ebike per i campi intorno al campus e usato il parcheggio come base di partenza per le domeniche a sciare con gli amici/colleghi.
Da lunedì il mio nuovo ufficio sarà in centro città al Karl München, il complesso di uffici disegnato dall'architetto Chipperfield, lo stesso che ha creato anche il MUDEC e l'Arena in Santa Giulia a Milano.
Qualche Km in meno da casa mia (per ora), e quindi anche raggiungibile in ebici, e soprattutto a 4 passi dal mio Cinema preferito ... perfetto per gli spettacoli pre-serali e post-lavorativi :-)

0 comments: