Maggio in Baviera è un mese ricco di festività infrasettimanali da sfruttare per attività non lavorative, tipo l'apertura della stagione del SUP col giro del Pilsensee mercoledì 1° Maggio, dopo la corsetta di riscaldamento della mattina.
Per la seconda festa, l'Ascensione di giovedì 9, avevo invece programmato un concerto particolare in una nuova location alla periferia ovest della città: il Bergson, una vecchia centrale termica per il teleriscaldamento, che negli ultimi anni è stata ristruttura per ospitare concerti ed eventi, con annessi bar e ristorante. Il progetto prevede altri grandi spazi ancora non terminati, ma con il vincolo di preservare l'habitat del pipistrello barbastello che aveva trovato rifugio nelle cantine abbandonate.
Gli eventi delle prime settimane di apertuta sono stati i concerti "immersivi" della Jazzrausch Big Band, gruppo fondato a Monaco nel 2015 che avevo già apprezzato un paio di volte negli anni scorsi. Durante il concerto una parte dei 15 elementi della Big Band vagavano in giro per il grande atrio della centrale, su e giù per scale e passerelle illuminati dalle torce dei colleghi, invitando il pubblico a seguirli per apprezzare la nuova location e la musica sotto diversi punti di vista.
Un bel evento ed una bella serata, ed in più c'era anche un compleanno da festeggiare.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 comments:
Posta un commento