Dopo mesi di duro lavoro in miniera, con l'estate ormai inoltrata mi era tornata la voglia di fare una bella settimana di windsurf da qualche parte al caldo e non troppo lontano.
Cercando uno spot che non avevo ancora frequentato, sui cataloghi delle agenzie che propongono i viaggi a noi surfisti mi è caduto l'occhio su Creta, un'isola che non avevo mai considerato per il windsurf credendo che non fosse un posto ventoso.
Ed invece ho scoperto che lo spot sulla spiaggia vicino a Palekastro, all'estremo est dell'isola, era consciuto per il suo vento molto forte e purtroppo anche molto rafficato, una caratteristica che non mi è mai andata a genio nella mia lunga carriera windsurfistica. Magari fossi arrivato un po' allenato e più in forma sarei riuscito ad apprezzare anche le giornate con più di 30 nodi e le uscite con la 3,5m.
Comunque per il poco che ho visto girando un po' la costa est con la 500 presa a noleggio, l'isola offre delle belle spiagge libere ancora poco frequentate; da evitare invece la costa a nord, tra Melia ed Heraklion, meta del turismo di massa con la sua distesa di hotel, bar, ristoranti e negozi di souvenirs.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 comments:
Posta un commento