domenica 30 ottobre 2022

Weekend a Malta

L'anno scorso la prima edizione del weekend autunnale con gli amici Fabio ed Ernesto ci aveva portato a Valencia a fine Novembre, quest'anno abbiamo deciso di anticipare a fine Ottobre e di scendere più a sud, a Malta, dove l'estate non è ancora finita con le temperature intorno ai 26/28 gradi e l'acqua del mare ancora molto "balneabile".
Una destinazione nuova per me, molto interessante per i diversi paesaggi che offre; La Valletta, una città densamente popolata e molto trafficata, di macchine e anche di barche ancorate nei grandi porti naturali ospitati nelle tante baie intorno alla capitale e alle Tre Città. San Giugliano e Sliema con le loro spiagge, gli hotel, i bar e i ristoranti affollati di turisti e giovani locali, e le isole di Comino e Gozo, mete delle gite in barche alla ricerca delle acque cristalline e delle spiagge più belle.
E anche noi giovani siamo andati a cercare le spiagge di Gozo, in traghetto, e poi a piedi per un'oretta su un bel sentiero lungo le scogliere con vista su Comino, per raggiungere la piccola baia di Hondoq.
L'anno prossimo si potrebbe scendere ancora più a sud ... Alessandria d'Egitto?

0 comments: