sabato 27 novembre 2021

Weekend a Valencia

Dopo tanti anni trascorsi a Monaco sono arrivato alla conclusione che qui in Baviera Novembre è un mese inutile, sarebbe da cancellare dal calendario: fa troppo freddo per andare al lago o in bici, non c'è ancora la neve per andare a sciare, l'Oktoberfest è finito e i mercatini di Natale non sono ancora cominciati (negli anni "normali").
Quindi quando gli amici Fabio ed Ernesto hanno proposto di fare un weekend insieme da qualche parte, ho subito accettato per dare un svolta a questo mese deprimente. La scelta è caduta su Valencia, per vedere una città nuova e nella speranza di trovare un clima mite anche a fine Novembre.
Il meteo non è stato proprio come me l'aspettavo, col sole si stava bene ma il vento teso (per la gioia dei wing/windsurfisti) ci ha "rinfrescato" durante il bel giro in bici nel parco che una volta era il letto del fiume Turia, attraverso la spettacolare Città delle Arti e delle Scienze di Calatrava, fino alle grande spiaggia del Cabanyal.
Un bel weekend, scoprendo una città a misura di cittadino, e soprattutto una bella idea per passare qualche giorno con gli amici; sicuramente un esperimento da ripetere ... Oslo in primavera?

0 comments: