domenica 30 luglio 2023

Ebici a Luglio

Il mese di Luglio è iniziato bene, meteorologicamente parlando, con il bel weekend di sport del MASH; e per fare la mia parte di sportivo, prima di sedermi sul prato a vedere le gare di skate e BMX ho pensato di fare un giro in ebici nei campi e i boschi alla periferia nord della città, prima di ritornare verso il parco olimpico.
Poi il tempo è cambiato, e l'autunno ha preso spesso il posto dell'estate, ma con l'aiuto della fortuna e delle apps del meteo, sono riuscito a trovare qualche bella giornata per portare l'ebici in giro per la Baviera.
Il primo giro intorno a Wasserburg, a est di Monaco, e lungo le sponde dell'Inn, il fiume che nasce sul passo del Maloja vicino a St. Moritz e sfocia nel Danubio nella città di Passau (Passavia) dopo 517 Km.
Per l'ultimo weekend di Luglio ho puntato verso nord-ovest, per un bel giro intorno alla città di Augsburg (Augusta) e lungo le sponde del fiume Lech, passsando dall'Eiskanal, l'impianto per le competizioni di slalom con canoe e kayak, il primo al mondo costruito per le Olimpiadi di Monaco del 1972 quando questo sport fece il debutto ai giochi.

0 comments: