La settimana scorsa mi sono accorto quasi per caso che su SkyUno passavano uno spettacolo teatrale di Corrado Guzzanti del 2009, così l'ho registrato e l'ho visto a "puntate" nelle ultime serate. Ho sempre pensato che lui fosse un genio della satira e anche questa volta è arrivata la conferma: lo spettacolo è tutto bello, i suoi personaggi sono tutti interessanti e mai banali, e questo nel video è uno degli sketch più esilaranti e graffianti :-)
Uno dei "vantaggi" della payTV è che girando tra le centinaia di canali a disposizione si trova sempre qualcosa di "interessante" da vedere e non si finisce mai di imparare qualcosa di nuovo. Ad esempio si può venire a conoscenza di tutta una serie di sport minori che di solito non trovano spazio sulla cosiddetta televisione generalista. Ho pensato quindi di aprire una nuova rubrica su questo blog dedicata a questi sport sconosciuti o quasi: e il primo della serie è il Sepak Takraw. Un misto di pallavolo e calcio, questo sport dalle origini antiche è molto popolare in Asia (Malesia, Indonesia, Thailandia, Singapore, Vietnam, Cambogia, ...) dove veniva praticato già nel 15° secolo; e sembra che ci sia anche una federazione italiana. Per quelli che si sono persi la semifinale del campionato mondiale trasmessa su Eurosport2, qui di seguito un video che mostra alcune azioni spettacolari degli atleti di questo sport :-)
L'edizione del 2011 e' stata baciata da due settimane di bel tempo, a parte il primo weekend quando ero in giro con il primo gruppo di amici con temperature quasi invernali, e questo ha contribuito a raggiungere il nuovo record di litri di birra consumati: dalle prime stime sembra che siano stati passati i 7.5 Milioni di litri di birra, mentre il numero dei visitatori si e' avvicinato ai 7 Milioni.
Anche il Leopold99 ha fatto registrare un buon numero di presenze, con due ospiti il primo weekend e tre nell'ultimo :-)
Come ormai tradizione, ieri sera sono andato a fare un giro alla festa per gli ultimi Mass e le ultime cantante prima della chiusura; nonostante il giorno di festa, i tendoni erano quasi tutti aperti e con l'amico Larry abbiamo trovato un bel tavolo da Schottenhamel. Come richiesto da uno dei lettori di questo blog, qui sotto trovate un paio di video dell'ultima canzone e degli ultimi momenti dell'Oktoberfest 2011
E adesso che l'Oktoberfest e' finito e l'estate lasciera' velocemente posto all'autunno, la vita a Monaco riprendera' il suo ritmo normale ... :-(