domenica 29 aprile 2012

Die Lange Nacht der Musik 2012


Essendo sopravvissuto, a stento, alle prime 3 settimane di duro lavoro, ho pensato che era arrivato il momento di tornare finalmente ad aggiornare il blog. Lo spunto questa volta me lo fornisce la tredicesima edizione della Lunga Notte della Musica, che ha visto migliaia di entusiasti spettatori girovagare per le più di 120 locations sparse in giro per la città nella caldissima notte di Sabato. Io ho avuto la fortuna di essere stato accettato in un gruppo di 6 simpatiche ragazze con le quali ho condiviso i concerti della serata :-)
Abbiamo cominciato dal cortile interno davanti al Carlton Bar & Restaurant, dove si esibivano le brave e carine sorelle Klima, Sarah e Vera; per che volesse ascoltare la loro musica, due dei loro CD sono disponibili su RDIO (che offre un mese gratuito di test dell'abbonamento flatrate). Quindi saliti sul bus speciale che percorreva uno dei 4 tour in cui era suddivisa la Notte della Musica, e dopo una breve pausa da McDonald's per hamburger e patatine, abbiamo raggiunto il Rockbox Bar: un locale probabilmente più piccolo del mio soggiorno, naturalmente strapieno tanto che quando mi giravo con la birra in mano rischiavo di prender dentro la chitarra del cantante del gruppo Trespass, un gruppo di ragazzi molto giovani ma già bravi e anche simpatici. Attraversando la Gärtnerplatz (qui a fianco nella foto), come al solito gremita di gente seduta sul praticello al centro della piazza e nei vari locali della zona, dove abbiamo assistito ad un concerto improvvisato sulla scalinata del teatro, abbiamo fatto una tappa veloce al Niederlassung dove stavano suonando i Junkmood. Visto che il locale era veramente pieno e si faceva fatica a trovare posto per tutti, abbiamo proseguito verso il Forum Cafè dove abbiamo trovato posto a sedere e ci siamo potuti anche riposare mentre suonavano i Bloody Nora. Raggiunti da due amici che hanno in parte riequilibrato il conto, 6 donne e 3 uomini, abbiamo proseguito per il Couch Club dove abbiamo fatto appena in tempo a sentire gli ultimi pezzi della performance dei The Galapagos Honeydrippers.
Il tempo di finire i drinks, e ci siamo rimessi in cammino per l'ultima tappa della serata al Wassermann per ascoltare la Munich Funk Society (nella foto qui a destra): questo è stato l'ultimo concerto della nottata, e i superstiti del gruppo ormai visibilmente stanchi dopo sei ore in giro per la città hanno fatto ritorno a casa grazie a numerosi taxi al lavoro lungo i tour della musica.

0 comments: