lunedì 8 ottobre 2012

Traffico di Animali

Quando dopo il mio pranzo mi sono affacciato alla finestra per preparare il pranzo agli scoiattoli che di solito frequentano il quinto piano, ho notato sul tetto un uccello che non avevo mai visto: dopo una breve ricerca su internet sono quasi sicuro che si trattava della Ghiandaia, che dalla foto qua accanto sembra sia ghiotta di arachidi, insieme alle noci nel menù della settimana. Così visto anche che ultimamente avevo notato un aumento nel consumo delle scorte giornaliere, ho pensato di piazzare la webcam davanti alla finestra, configurata per rilevare i movimenti e registrare i video degli "ospiti" della mensa del quinto piano. La ghiandaia non si è fatta più vedere, però ho scoperto che le arachidi oltre agli scoiattoli piacciono anche alla gazza ladra, che quindi non solo ruba oggetti luccicanti ma anche il cibo. Nel giro di pochi minuti la webcam ha documentato un bel traffico di animali alla ricerca di cibo davanti alla mia finestra; interessante notare come gli scoiattoli e le gazze si dividano il cibo senza ostacolarsi o litigare :-)


0 comments: