sabato 3 novembre 2012

Un'ospite al Leo99

Era quasi mezzogiorno, avevo già finito la colazione e stavo leggendo i giornali con la finestra del soggiorno aperta per lasciare entrare il caldo sole d'inizio novembre e un po' d'aria fresca, quando sento un rumore: mi giro e sul davanzale della finestra c'era uno scoiattolo, probabilmente quel cugino dello scuro che si era rifatto vedere a Giugno, con in bocca una noce (una delle noci Bio che di solito il Leo99 mette a disposizione dei suoi visitatori a 4 zampe). Forse spaventato dal mio movimento improvviso, lo scoiattolo è sparito subito; ma io ero sicuro che sarebbe tornato, visto che c'erano ancora 3 noci fuori davanti alla finestra, così ho acceso la macchina fotografica e l'ho tenuta a portata di mano.
Ed infatti dopo pochi minuti è tornato,e questa volta si è avventurato dentro l'appartamento: per un attimo ho pensato che volesse farsi una partita con la playstation, visto che si era diretto sul divano tra tastiera e controller, ma poi ho capito che stava cercando un posto per nascondere la sua noce. Ha provato prima con il ficus, ma non gli è piaciuto, e poi ha puntato deciso il vasetto con le piantine grasse, ma anche questo non era di suo gradimento (spero che non si sia fatto male con le spine ;-), e così se n'è uscito con la sua noce ancora in bocca.

(tuttoschermo)

2 comments:

Albe ha detto...

ma che belle sono?!

la 1,4,6 su tutte!!

IL MAO ha detto...

Ma chi è che commenta, l'Albe o l'Arianna ;-) la 6 è la mia preferita, peccato che nella fretta non ho impostato la macchina correttamente e lo scoiattolo è rimasto un po' scuro.