mercoledì 5 dicembre 2012

Quality of Living

Oggi ascoltando la radio mentre lavoravo giù nella miniera "italiana" ho sentito il Dj parlare di una delle tante classifiche delle città del mondo, e naturalmente non ho potuto fare a meno di andare a controllare di cosa stesse parlando :-)
Non vorrei risultare ripetitivo, visto che questo argomento è stato trattato più volte sulle pagine di questo blog, ma come mi aspettavo anche questa volta la città di Monaco si é piazzata molto bene. Nel rapporto di Mercer che ha classificato varie città del mondo, Monaco si è piazzata al 4° posto per la qualità della vita e al 2° per quella delle infrastrutture. La cosa che un po' mi sorprende, e mi fa riflettere, è la seconda posizione di Zurigo, città dove una sedicina d'anni fa mi era stato proposto un lavoro che io avevo rifiutato per prendere quello a Monaco ;-)

0 comments: