mercoledì 6 marzo 2013

Primavera a Sao Vicente


A dire il vero la primavera è arrivata anche qua a Monaco, con ben due giorni consecutivi di sole e temperature massime intorno ai 12 gradi. E ce la siamo proprio meritata dopo un inverno così povero di sole da risultare il più "buio" degli ultimi 60 anni.
Però dopo tutta la neve ed il grigiore delle ultime settimane ho pensato che per ricaricare le batterie mi serviva un po' più di sole e di caldo: e quindi visto anche che dovevo finire le vacanze del 2012 entro la fine di Marzo ho fatto girare il mappamondo e il dito è caduto sull'isola di Sao Vicente, nell'arcipelago di Capo Verde. Un'isola abbastanza piccola con i sui 16km di lunghezza e 24km di larghezza, e con soli 70.000 abitanti, ancora abbastanza sconosciuta al turismo di massa, tanto che sulla spiaggia dove si fa windsurf c'è un solo hotel e nel resto dell'isola non è che ce ne siano molti di più.
Certo non un posto per amanti delle vacanze mondane, ma a me interessano solo il vento da 5m e le temperature quasi estive (dai 20 gradi della notte ai 25 del giorno) promesse dal catalogo dell'agenzia viaggi ;-)
Per chi fosse interessato, qui sotto un video di una ventina di minuti sullo spot, l'hotel e il resto dell'isola ... in tedesco :-)

0 comments: