martedì 3 maggio 2016

Marrakech

Marrakech mi aveva sempre intrigato, l'idea di trovarmi nella sua piazza immortalata in migliaia di foto e nei suoi souk brulicanti di negozi e umanità varia mi aveva spinto a cercare di organizzare un weekend lungo già dall'anno scorso, ma la mancanza di un collegamento comodo da Monaco mi aveva un po' frenato.
Ma quando ho letto che Transavia avrebbe inaugurato questa primavera un volo low cost diretto per Marrakech ho pensato che era arrivato il momento giusto, non avevo più scuse per non visitare questa città affascinante.
E adesso posso dire che non mi sbagliavo, Marrakech non ha deluso le mie aspettative, una città ricca di colori, aromi, souk dove è quasi impossibile non perdere l'orientamento storditi dalla gente e dalla miriadi di piccoli negozi dove si può comprare qualsiasi cosa, il tutto culminante nella fantastica piazza Jemaa el-Fna che da centinaia d'anni è il cuore pulsante della città imperiale.
Per chi ha un po' di tempo da perdere e vuole farsi un'idea della città, qui sotto ci sono un po' delle mie foto.

0 comments: