Quando a Pasqua il tempo non è ancora primaverile abbastanza per aprire la stagione della ebici o del SUP, la cosa migliore da fare è approfittare del lungo weekend per recuperare quelle mostre che sono state procrastinate durante l'inverno.
Nell'ultimo giorno di apertura sono riuscito a non mancare una mostra ormai appuntamento fisso del mio calendario culturale di Monaco, l'intinerante esposizione delle migliori foto del Wildlife Photographer of the Year, il concorso annuale organizzato dal Museo di Storia Naturale di Londra aperto a tutti i fotografi, professionisti e non.
E poi sono riuscito anche a partecipare, quasi per caso, al tour guidato della mostra dedicata ai Queen, e soprattutto a Freddy Mercury che, come tutti quelli che hanno visto il film Bohemian Rhapsody ben sanno, ha passato molto tempo a Monaco tra il 1979 e il 1985; ad esempio per registrare dei dischi, con i Queen e anche come solista, nei mitici Musicland Studios fondati da Giorgio Moroder.
Ma Freddy Mercury (che non sapevo avesse cominciato la carriera musicale con il nome d'arte di Larry Lurex) in città amava anche frequentare i locali della scena gay del Glockenbachviertel, come la famosa discoteca Old Mrs. Henderson dove festeggiò il suo 39esimo compleanno nel 1985 con una mega festa immortalata nel video di Living on My Own.
venerdì 15 aprile 2022
Iscriviti a:
Post (Atom)