Un altro comprensorio sciistico che frequento spesso è quello di Kaltenbach-Hochfügen, il primo che si incontra entrando nella (valle) Zillertal, che ospita altri bei resorts visitati negli anni scorsi come Zell am Ziller e Mayrhofen: mi manca solo il ghiacciaio di Hintertux in fondo alla valle.
Hochfügen è stato uno dei primi posti dove sono stato a sciare all'inizio della mia seconda vita, quella in Baviera, più di 25 anni fa' con gli amici tedeschi dell'epoca: non c'era ancora il collegamento con Kaltenbach e si andava in macchina su fino alla partenza degli impianti a 1500 metri.
Adesso invece è più comodo restare in valle e parcheggiare a Kaltenbach a soli 600 metri d'altezza, col rischio però di trovare una pista non proprio in buone condizioni per il rientro alla fine della giornata.
Anche questa stagione ci sono stato 2 volte, entrambe le volte con l'amico/collega Christian e sempre di domenica, con le solite mega code al rientro ... dico sempre che sarebbe molto meglio andare a sciare in settimana, tipo un lunedì di fine Febbraio, per recuperare le ore di straordinario accumulate in miniera ;-)
domenica 18 febbraio 2024
Iscriviti a:
Post (Atom)