sabato 22 novembre 2008

Parole e Numeri


Quando la settimana scorsa la Juve raggiunse temporaneamente l'Inter in classifica, Mourinho disse che non sarebbe durato molto (l'Inter avrebbe giocato dopo due giorni una transferta non facile a Palermo) e che il distacco sarebbe aumentato dopo la sfida diretta di questa sera. Per una volta non aveva parlato a vanvera, lui che da buon sbruffone, a cui piace essere sempre al centro dell'attenzione, direbbe qualsiasi baggianata per fare contenti i giornalisti.
Io la partita non l'ho vista molto (stavo vedendo un film), siccome dopo le ultime deludenti prestazioni avevo deciso di guardare meno calcio neroazzurro, almeno fino a quando i ragazzi non avessero ripreso a giocare con più determinazione e spirito di sacrificio. Però poi ho letto i numeri della partita, che dicono che l'Inter ha tirato 9 volte in porta, contro le 2 della juve, con altri 11 tiri (fuori o respinti) contro i 5 dei bianconeri, 8 corner contro 4, 65 contrasti vinti contro 46: forse abbastanza per dare un'altra chance ai ragazzi con lo scudetto sul petto.
E adesso indosso il mio pigiama di cartone, ops volevo dire di cotone, e vado a dormire ;-)
Peccato che il Gianluca non legga più il blog, altrimenti mi sarei divertito di più a scrivere questo post.

1 comments:

Anonimo ha detto...

io invece la partita l'ho vista e ti posso dire...ha vinto il migliore! stasera ho visto, forse, la juve più brutta della stagione ed il risultato rispecchia quello che si è visto in campo...purtroppo!