martedì 18 gennaio 2011

Crashed Ice 2011



Anche quest'anno il campionato mondiale di Crashed Ice ha fatto tappa a Monaco, durante il weekend scorso; anzi il tour quest'anno parte da qui e poi fara' tappa a
Valkenburg (Olanda), Mosca (Russia) e Quebec (Canada).
L'anno scorso 50000 persone avevano invaso il parco olimpico per assistere gratis all'evento, causando qualche problema agli organizzatori che non erano pronti a gestire una tale massa di persone. Quest'anno l'ingresso costava 18 euro, e sono stati messi a disposizione solo 25000 biglietti, andati tutti esauriti.
Le temperature quasi primaverili del weekend scorso non hanno certo aiutato l'organizzazione a preparare i 353 metri della pista di ghiaccio sulla quale i professionisti del Crashed Ice sarebbero poi scesi, quattro alla volta, raggiungendo velocita' superiori ai 50 Km/h. Ma nonostante il fango presente ovunque intorno alla pista e la delusione per la "sconfitta" dell'idolo di casa, Martin Niefnecker, vincitore della tappa di Monaco e world champion l'anno scorso, il pubblico si e' divertito e l'evento e' stato di nuovo un grande successo, come i video qua sotto possono testimoniare.
Prossimo appuntamento con gli sport invernali a Monaco, il Nike 6.0 Air & Style, con gli spericolati dello snowboard a dare spettacolo all'interno stadio Olimpico.








0 comments: