mercoledì 23 maggio 2012

Global Corporate Challenge


Cominciano domani le 16 settimane della GCC, la Global Corporate Challenge; un'iniziativa che ha lo scopo di incentivare l'attività fisica di sedentari impiegati d'ufficio (e altri lavoratori in genere), per migliorarne la salute e di conseguenza il rendimento sul lavoro, alla quale quest'anno parteciperanno più di mezzo milione di persone di 2500 ditte sparse in 83 nazioni.
Ogni ditta sponsorizza uno o più team di 7 persone, ogni membro del team riceve un kit composto da uno zaino, calze sportive e due contapassi che dovrebbero essere usati ogni volta che si cammina o corre (per altre attività come nuotare e andare i bicicletta ci sono delle tabelle per convertire le distanze percorse in "passi").
Ogni giorno i membri del team registrano online i passi effettuati durante le ultime 24 ore, e questi passi avanzeranno il team in una competizione virtuale con partenza da Londra e che lo porterà in giro per il mondo. Naturalmente su internet sarà poi possibile seguire il percorso del proprio team e confrontarsi con gli altri, ricevere consigli dal coach via twitter e socializzare su facebook.
GCC ha anche uno scopo benefico, visto che con il supporto economico delle ditte partecipanti vengono sponsorizzate iniziative diverse come quelle a favore dei bambini di tutto il mondo.
Quindi da domani avrò un motivo in più per lasciare a casa la macchina e andare in ufficio a piedi e con la metropolitana :-)



0 comments: