domenica 20 maggio 2012

Finale in casa


Ieri la città si era colorata di rosso Bayern con qualche chiazza di blu Chelsea qua e là: già dalle prime ore della mattina i tifosi delle due squadre avevano preso possesso di strade, piazze, parchi e biergarten aiutati anche dalla bella giornata estiva (quando io ho aperto la finestra al risveglio sotto casa mia c'era un gruppo di ragazzi con le magliette del Bayern e le birre in mano, alle 9:30 ;-)
Che io non sia un tifoso del Bayern penso sia cosa nota, ma ieri sera passeggiando lungo la Leopoldstrasse verso Marienplatz a partita conclusa devo ammettere che un po' mi dispiaceva per le migliaia di tifosi che avrebbero voluto festeggiare la vittoria nella finale di Champions giocata in casa.
E già che ci sono aggiungo altri due commenti positivi: il primo per fare i complimenti ai tifosi della curva del Bayern che prima della partita hanno esibito una coreografia non spettacolare ma molto efficace (nella foto qui accanto). Tutta la curva colorata di bianco e rosso, con una gigante coppa con le orecchie, e le scritte: "la nostra città", "il nostro stadio", "la nostra coppa" ... qualche brivido è venuto anche a me.
Complimenti anche al portiere del Bayern, Neuer che ha tirato uno dei rigori che ha deciso l'esito della partita: mi piace immaginare che davanti alla paura dei suoi compagni di squadra, in teoria più dotati di lui con i piedi, ad affrontare la prova di rigori così importanti Neuer si sia offerto di tirarlo lui, segnandolo senza problemi, dopo averne già parato uno al Chelsea ... chapeau!


(tuttoschermo)

0 comments: