sabato 6 aprile 2013

Architettura d'interni creativa

Per rompere la monotonia di un grigio e freddo pomeriggio di primavera ho pensato di fare qualche cambiamento e dare un'impronta di novità al mio appartamento; e cosa c'è di meglio di fare un bel BUCO NEL SOFFITTO !
Considerato che tutti i muri di casa mia sono fatti di gesso, la cosa si è rivelata più facile di quello che si potrebbe pensare; basta semplicemente caderci "dentro" da sopra :-)
Per essere completamente onesto, l'ispirazione per questo gesto artistico non mi è venuta spontaneamente, ma me l'ha data il vicino del primo piano che era salito in soffitta a trafficare con i cavi dell'antenna satellitare.
Così quando nel pomeriggio Sky ha smesso di funzionare e ho sentito dei passi in soffitta, mi sono avventurato anch'io lì sopra per vedere cosa stava succedendo. E già che c'ero ho pensato bene di inciampare, aprire un bel buco nel soffitto con la gamba destra e testare la solidità delle travi di legno con la schiena.
Adesso sono indeciso se fare riparare il soffitto o tenere questa variazione artistica che ho creato con lo scotch da pacchi per chiudere il buco; chiederò alla padrona di casa cosa ne pensa ;-)
Intanto vado a mettermi un po' di voltaren sulla botta nella schiena ...

2 comments:

Unknown ha detto...

ho un'idea Mao!!!
potresti recuperare un arto di un manichino vestirlo con una gamba di pantalone ed una vecchia tua scarpa e poi chiudere parzialmente il buco lasciando penzolare "la tua gamba" ad eterno ricordo del salto nel vuoto.
Minc... che soddisfazione deve essere avere un amico creativo. Ciao

IL MAO ha detto...

Bell'idea, molto creativa! Mi faresti un rendering così poi lo mostro alla padrona di casa per sentire cosa ne pensa ;-) ?