sabato 21 settembre 2013

Equinozio e Okotberfest

Domani sarà l'equinozio d'autunno, uno dei quattro giorni dell'anno insieme a quello di primavera ed ai solstizi che definiscono il calendario delle nostre stagioni.
Ma a Monaco alcuni seguono un altro calendario, uno che finisce il giorno prima dell'inizio dell'Oktoberfest e comincia il giorno dopo la fine della festa della birra, che coincide con la prima domenica di Ottobre. Durante quelle due settimane di festa e bevute vigono altre regole, vale tutto e quello che succede all'Oktoberfest rimane all'Oktoberfest :-)
Per chi volesse buttare un'occhio a quello che succede all'Oktoberfest 2013, ho messo insieme qualche webcam e altre info su una questa pagina.
E se non volete perdervi l'ultima "esibizione" del simpatico sindaco Ude all'apertura della prima botte oggi a mezzogiorno, dovete cercare il canale satellitare della tv di stato ARD (canale 545 su Sky): purtroppo dopo 20 anni come sindaco di Monaco, Ude ha deciso di non ripresentarsi alle prossime elezioni e quindi l'anno prossimo avremo un nuovo sindaco a provare ad aprire la botte con il minor numero di colpi possibili.

0 comments: