venerdì 11 ottobre 2013

Neve a Ottobre

Qualche foto della prima neve dell'inverno 2013/14, anche se ad essere pignoli siamo ancora in autunno ;-)
La prima è la vista dalla sala dove ho fatto colazione questa mattina all'hotel di Thusis, ridente cittadina ai piedi della salita verso il San Bernardino dove sono stato costretto a passare la notte; la polizia mi aveva impedito di continuare il viaggio verso l'Italia senza le ruote invernali a causa delle abbondanti nevicate che avevano imbiancato le strade. Le altre due foto mostrano il paesaggio invernale che ho trovato sulla salita e la discesa dal San Bernardino.
Per completare la giornata avventurosa, a causa delle forti nevicate la valle era rimasta senza corrente, costringendomi a fare la doccia e la barba alla luce del telefonino; e visto che non c'era la luce per illuminare i tanti tunnel della strade principale, la polizia l'ha mantenuta chiusa e ha dirottato il traffico sulla vecchia strada cantonale ... che io non avevo ancora fatto e mi sono goduto con la neve :-)

0 comments: