lunedì 16 dicembre 2013

Munich Video News

La rubrica delle News da Monaco aveva fatto capolino ogni tanto sulle pagine di questo blog negli anni passati, e poi era finita nel dimenticatoio a mia insaputa ;-)
Adesso ritorna in una forma nuova e piu' moderna, quella dei video: i primi due video qui sotto sono quelli realizzati e pubblicati dallo Zoo di Monaco per annunciare la nascita di due piccoli orsi polari gemellini, forse i primi filmati a colori di questo evento mai realizzati. Settimana scorsa la Giovanna, compagna dell'orso Yoghi, ha dato alla luce nell'arco di poco piu' di un'ora due cuccioli; le prime settimane di vita sono di solito le piu' difficili, ma se tutto andra' bene a partire da Marzo dell'anno prossimo i visitatori dello Zoo potranno ammirare la famiglia al completo. E pensando a quello che e' successo con il famoso orsetto Knut, sono sicuro che a Monaco c'e' gia' qualcuno che sta cominciando a rallegrarsi.
L'ultimo invece e' un video promozionale, o imagefilm come lo chiamano qui, di un banchetto di frutta e verdura :-). Non si tratta di un banchetto qualunque visto che Didi, il proprietario e attore principale del video, da 30 anni ogni giorno vende i suoi prodotti sulla Leopoldstrasse dalle parti dell'Universita', e per molti anni ha anche fatto le previsioni del tempo per la Tv locale di Monaco. In parte realizzato come presa in giro dei video promozionali delle grandi corporations, e' anche un bel omaggio ad un vero münchner e ad una citta' a misura d'uomo.



0 comments: