domenica 2 marzo 2014

Oscar 2014

Avendo visto durante il weekend sia Lei che il Capitano, ho praticamente terminato la lista dei film candidati all'Oscar 2014 (non penso che Philomena rientrerà a breve tra i miei film da vedere). E quindi sono pronto ad assegnare i miei oscar per le categorie più importanti: non sono le mie previsioni per i vincitori di quest'anno, ma sono i premi che io darei, non in base a criteri tecnici o da critico cinematografico, ma solo considerando le emozioni che ho provato vedendo i film candidati.

  • Best Picture: Gravity
  • Visto addirittura due volte, e sempre in 3D.



  • Directing: Martin Scorsese, The Wolf of Wall Street
  • Come ringraziamento per 3 ore di puro divertimento cinematografico.



  • Actor: Matthew McConaughey, Dallas Buyers Club
  • Avrei potuto darlo anche a Christian Bale, ma non ho visto il film in lingua originale ...



  • Actress: Amy Adams, American Hustle
  • E non solo per le vertiginose scollature dei suoi abiti degli anni '70



  • Original Screenplay: Spike Jonze, Her
  • Spike Jonze ha scritto e diretto una bella storia che sembra ambientata nel futuro, ma un futuro che potrebbe essere già dietro l'angolo

    3 comments:

    albe ha detto...

    ma "La grande bellezza"?

    IL MAO ha detto...

    Avevo scritto che davo i premi solo alle categorie più importanti ;-) ... e poi La Grande Bellezza lo davo per scontato, avendogli portato fortuna l'anno scorso con la mia partecipazione al Munich Filmfest :-)

    Albe ha detto...

    Non mi ricordo se l'avevi commentato..io lo guardo stasera!