domenica 27 aprile 2014

Ritrovi

Come spesso succede durante i weekend "festivi", cioè quelli che cadono durante una delle tante vacanze scolastiche, anche in quello che sta terminando in città ci sono stati tanti eventi interessanti, troppi per poter partecipare a tutti.
Ad esempio c'era la Night of the Jumps, con i pazzi della motocross che si lanciano in salti pazzeschi, e anche il Living Hiphop, il festival della musica da giovani con annessa mostra di graffiti, due eventi a cui non ho partecipato.
Dovendo scegliere, mi sono diretto verso la Theresienwiese per farmi un'idea di come fosse il mega mercatino delle pulci di cui si parlava da qualche giorno: più di 3000 venditori con bancarelle che vendevano di tutto, dalle monete ai letti completi, e qualche decina di migliaia di visitatori a volte anche più interessanti da osservare degli oggetti presentati al mercato.
Sulla strada del ritorno mi sono poi fermato in Odeonsplatz per riposarmi un po' sui comodi giacigli dove cittadini e turisti hanno potuto approfittare dei libri messi a disposizione gratuitamente dalla città per un momento di lettura all'aperto.
E siccome mi ero portato anche la macchina fotografica, qui sotto c'è una galleria di foto con le mie impressioni di questi due eventi.

(tuttoschermo)

0 comments: