martedì 16 dicembre 2014

Regalo di Natale

I lettori ricchi di questo blog che ormai guardano solo la paytv e snobbano i canali generalisti sicuramente non staranno vedendo su Rete4 il bel film con Anthony Hopkins e Ryan Gosling, Il Caso Thomas Crawford (Fracture in originale), mancando così la possibilità di vedere una versione mega professionale del regalo che mi sono fatto per questo Natale. Nel video qui di seguito (in inglese), attore e produttore spiegano come hanno fatto a costruirlo apposta per il film.



Il mio regalo, lo SpaceRail Level 5, un passatempo per adulti (tanto per non chiamarlo gioco), è solo una versione da principianti e ricorda solo nel funzionamento quello visto nel film, ma a prima vista mi sembra difficile abbastanza per tenermi impegnato nelle lunghe serate invernali qua a Monaco.

Per il momento ho solo fatto spazio sul tavolo del soggiorno e ho aperto la scatola, rimanendo spaventato dalle istruzioni e dal numero di piccoli pezzetti di plastica che insieme ai binari lunghi 32 metri (16x2) dovrebbero dare forma al "passatempo"; se riuscissi a completarlo, alla fine dovrei ottenere qualcosa di simile a quello che si vede nel prossimo video :-)



Nel negozio ho visto anche la scatola del Level 9 ... magari per il natale 2015 ;-)

4 comments:

Mario ha detto...

beh Mao, complimenti, ancora una volta un passo avanti...quando avrai finito il montaggio mi inviti a giuocarci?...che poi giuocarci sarà una specie di ipnosi stare a guardare

IL MAO ha detto...

Un passo avanti ... verso cosa ;-) ?
Il giuoco, nel senso di divertimento, sara' nell'ideare il meccanismo e realizzarlo, stare a guardare le palle rotolare sara' il compiacimento :-)

Mario ha detto...

perchè il meccanismo non è "fisso"? puoi architettarlo tu?

IL MAO ha detto...

La scatola mostra un esempio, ma secondo me il bello sta nell'idearne di nuovi lasciando spazio alla fantasia :-)
Non ho ancora letto le istruzioni ... ma i binari sono flessibili e quindi presumo sia possibile creare percorsi diversi.