domenica 25 gennaio 2015

Streif - One Hell of a Ride

La Streif, ovvero la pista dove si corre la famosa discesa libera di Kitzbühel (Kitz per gli iniziati), che ieri purtroppo ci ha in parte delusi, almeno per metà parte ovvero quella che era stata esclusa a causa delle cattive condizioni meteorologiche.
Così per recuperare quella parte di emozioni che sono mancate nella diretta della discesa, questa sera sono andato al cinema a vedere il documentario girato nei 12 mesi precedenti la discesa del 2014 seguendo la preparazione di alcuni degli atleti di punta (quelli sponsorizzati dalla Red Bull che ha pagato anche il film), fino ad arrivare ai giorni precedenti l'evento raccontando il complicato lavoro di preparazione della pista, mostrando il lato mondano con quello che succede a Kitz nel weekend delle gare e naturalmente il lato sportivo lungo i salti e le curve della Streif.

Il documentario ha anche ripercorso la lunga storia della discesa iniziata nel lontano 1937, con i video degli atleti che hanno lasciato il segno negli anni passati... peccato che si siano dimenticati di inserire anche il fantastico salto di Ghedina che sullo schuss finale della discesa a più di 137 km/h si è permesso di fare una spaccata in aria!

E per concludere una serata passata praticamente "sulle piste" cosa c'è di meglio di una bella nevicata ritornando a casa :-)

0 comments: