lunedì 23 febbraio 2015

And the Oscar goes to ...

Con Boyhood sono arrivato a 7 degli 8 film nominati come migliore pellicola del 2014 per gli Oscar che si assegneranno questa notte a Los Angeles; pur essendo un fan di Clint non sono ancora riuscito a convincermi a vedere il suo Sniper, anche forse perchè in Germania non è ancora uscito ;-)
E come d'abitudine sono pronto ad assegnare i miei premi, non una previsione ma una lista dei desideri :-)

  • Best Picture: Birdman
  • Meriterebbe anche The Grand Budapest Hotel, ma in giro si dice che Wes Anderson non vince mai.


  • Directing: Alejandro G. Iñárritu, Birdman
  • Ancora una volta un bel film originale, meriterebbe anche Wes Anderson ma vedere alla voce Best Picture.


  • Actor: Eddie Redmayne, The Theory of Everything
  • Non doverebbero esserci dubbi sul vincitore, ma gli americani magari premieranno il cecchino Bradley Cooper.


  • Actress: Marion Cotillard, Two Days, One Night
  • Sui film delle femmine non sono preparato, vincerà l'Alice di Julianne Moore ma a me sta più simpatica la Marion.


  • Actor in a Supporting Role: J.K. Simmons, Whiplash
  • Altro premio che io assegnerei senza incertezze.


    Nelle altre categorie mi piacerebbe che assegnassero il premio per il miglior documentario a Citizenfour


    e quello per il milgior film straniero a Timbuktu, che non ho ancora visto ma è già sulla mia lista delle programmazioni future.

    0 comments: