lunedì 6 marzo 2017

La prima Snowboardata della stagione

Se non avessi deciso che sarei andato in qualsiasi caso, ieri mattina dopo la sveglia mi sarei girato dall'altra parte e avrei continuato a dormire, visto che fuori il tempo era molto grigio e uggioso. Ma questa volta ho tenuto fede al mio piano e prima delle 8 ero già in autostrada, sotto un pioggia insistente che in parte giustificava l'assenza di traffico.
E non mi sono sorpreso neanche quando arrivato alla partenza dell'ovovia di Scheffau, sempre sotto la pioggia, ho trovato il parcheggio praticamente deserto; e così dopo più di 15 anni che frequento questa stazione sciistica ho scoperto che hanno anche un garage al coperto, dove ho avuto la fortuna di parcheggiare e di cambiarmi all'asciutto.
Anche sulle piste c'era poco traffico, o magari la gente non la vedevo a causa delle nubi basse e della nevicata insistente, condizioni meteo che non mi hanno impedito di fare 3 buone ore di snowboard prima della meritata pausa per la schnitzel.
E dopo pranzo, la mia caparbietà è stata premiata con un bel cielo blu e un sole caldo, per altre 3 ore di divertimento con la tavola nuova comprata alla fine della scorsa stagione: anche considerando che sulle piste non c'era tantissima gente, probabilmente ero l'unico 50enne sullo snowboard in tutto il comprensorio:-)

0 comments: