lunedì 6 maggio 2019

Music Fits All Sizes

Nonostante le temperature quasi invernali e le previsioni di neve (che per fortuna è rimasta fuori dalle mura della città), Sabato sera non ho potuto mancare l'appuntamento con la tradizionale Lange Nacht der Musik, che anche quest'anno proponeva più di 400 concerti in 100 locations in giro per la città.
Io per limitare i danni (meteorologici) ho puntato dritto sul Gasteig, sede della grande sala della Philharmonie con i suoi 2400 posti a sedere, ma anche di altre piccole e grandi sale che hanno ospitato una ventina di concerti diversi.

Ho aperto la serata con lo swing della The Sweet Simones band, che ha divertito il pubblico della Carl-Orff-Saal piena in tutti i suoi 600 posti.

Da lì sono passato al Pixel, una stanza poco più grande del mio soggiorno dove suonavano i 3 elementi della band Rette Mein Pferd: un indie rock molto rumoroso e carico di energia.

Un po' più grande la location successiva dove si esibivano quei pazzi della band Dein Ernst, abbigliati in maniera indescrivibile e accompagnati da una cameriera carina che mentre loro suonavano ha preparato dei waffles per il pubblico, soprattutto quelli in prima fila con me.


È poi arrivata la mia prima occasione di visitare la grande sala della Philharmonie dove si erano già preparati i 20+ elementi della JazzRausch BigBand, diventati ormai tradizione per me nelle Lunghe Notti della Musica e già visti anche in altri concerti in città.


Dopo questa ubriacatura di musica, suoni e strumenti, per rilassare le orecchie prima di andare a casa, una mezzoretta (scarsa) di musica elettronica creata live dai 2loud2die :-D




P.S. : mi sono accorto solo dopo qualche giorno che questo è il mio 1000° post sul Blog !!!

0 comments: