giovedì 25 marzo 2021

The Mistery of Banksy

Quest'anno le 2 settimane di vacanza di Primavera a fine Marzo le ho passate a/in casa a Monaco, visto che viaggiare non era proprio la scelta migliore tra quarantene e zone rosse, gli impianti sciistici in Baviera erano chiusi e quelli in Austria impraticabili.
Ma anche in città non è che ci fosse molto da fare, considerato anche che la prima settimana ha fatto un freddo invernale ed ha nevicato quasi tutti i giorni.
Per fortuna che il tempo è migliorato nella seconda settimana, dandomi qualche motivazione per uscire di casa a fare il primo vero giro in e-bici dell'anno e anche per andare a visitare una bella mostra (sì, i musei erano ancora aperti).
E così dopo aver prenotato il mio slot per l'entrata, sono andato a cercare di approfondire Il Mistero di Banksy, che è anche il nome della bella mostra che raccoglie un 100inaio di oggetti creati dal genio senza volto di Banksy: la maggior parte sono riproduzioni delle creazioni dell'artista di Bristol, ma alcuni dovrebbero essere originali, stando alla descrizione degli organizzatori. I quali, in modo molto astuto, dicono anche che non conoscendo l'identità di Banksy non hanno potuto chiederne l'autorizzazione per la mostra.


0 comments: