domenica 15 agosto 2021

Agosto in SUP

Dopo la vacanza a Samos e le belle uscite in windsurf, l'Agosto in Baviera è stato (sorprendentemente) caldo e soleggiato, sicuramente una consegunenza del global warming ;-)
Così ho cambiato tavola passando al SUP e ho aggiunto qualche bandierina sulla mia mappa dei laghi bavaresi SUPpati; tra quelli che mi mancavano c'era il Seehamer See, che essendo di fianco all'autostrada A8 che da Monaco porta a sud verso l'Austria, le montagne e il lago di Garda, era un lago che avevo notato, e annotato, spesso. Un laghetto poco frequentato, che sarebbe molto tranquillo se non fosse per il rumore dell'autostrada che si sente sempre e ovunque.
Per il Ferragosto, come da "tradizione", ho invece scelto uno dei laghi più turistici della Baviera, il Chiemsee famoso per le sue isole, Frauen e Herren, che ospitano uno dei castelli di Ludovico II, il visionario Re bavarese che aveva fatto costruire anche quello di Neuschwanstein. Essendo partito da Gstadt, sulla costa nord, e visto il gran caldo di un ferragosto quasi italiano, mi sono limitato a circumnavigare le isole minori, la Frauenchiemsee e la Krautinsel, avvicinandomi alla Herreninsel solo per dare un'occhiata da lontano al castello.

0 comments: