domenica 22 ottobre 2023

Late October Ebike

Quando l'estate sembrava ormai finita e ci si preparava all'autunno, il weekend ci ha regalato ancora una paio di giorni col sole e il tipico cielo blu bavarese, con qualche nuvola in più del solito e temperature miti abbastanza anche per la ebike.
Il sabato ho puntato a nord, partendo dal Leo99, attraverso il quartiere residenziale sopra l'Herzogpark, e poi lungo il fiume su entrambe le sponde, dove sono anche riuscito a ribaltarmi con la bici cercando di scendere in una spiaggetta a fare qualche foto.
Quindi la tradizionale salita alla pala eolica, un salto a vedere una competizione di freesbe golf, la sosta davanti allo stadio, e poi il ritorno a Schwabing lungo le ciclabili nei parchetti della città.
Domenica invece un giro verso est, prima a fare qualche foto ai graffiti del Munich Art District, poi al memoriale in ricordo dell'incidente aereo che nel 1958 costò la vita a 23 persone, tra le quali 8 giocatori del Manchester United che tornavano da una partita a Belgrado; tra i giocatori superstiti c'era anche Sir Bobby Charlton, morto un paio di giorni fa.
Nel percorso di ritorno, una salitina sulla collina con vista sul quartiere della nuova fiera, sorto nella zona dove un volta c'era il vecchio aeroporto di Riem dove si era schiantato l'aereo del Manchester, un passaggio davanti al primo ufficio Synopsys, ed infine la meritata sosta per il gelato da Yole.


0 comments: