lunedì 10 dicembre 2007

Gli anni passano


Quando ho visto questa foto sul sito della Repubblica mi sono un po' rattristito. Non tanto per la foto in se', dove si vede la configurazione classica del famoso Commodore 64, con il televisore a colori usato come monitor e il registratore a cassette che veniva usato per caricare i programmi nel computer (i floppy sono arrivati dopo, quelli grossi e flessibili, non quello rigidi di adesso, o meglio di ieri, ed i CD non si sapeva ancora cosa fossero).
E' stato l'articolo a farmi sentire un po' "vecchio", visto che si celebravano i 25 anni dalla creazione del C64, il computer personale piu' venduto al mondo, che anch'io ho usato per qualche anno ... e poi ho pensato che non era neanche stato il mio primo computer !
Come passano gli anni !

1 comments:

Unknown ha detto...

eh già come dimenticare il VIC 20 e le sue straordinarie potenzialità. ho questa immagine nostra in camera tua in una giornata grigia e mi mostravi il funzionamento di quell'aggeggio (astenersi doppiosensisti) attaccato alla TV...e un po' intristisco