sabato 18 ottobre 2008

Munich News


Le ultime due sono state settimane intense a Monaco, specialmente nei weekends con tutti 'sti italiani in giro ;-)
Il 5 Ottobre si è concluso il 175° Okotberfest, registrando un lieve calo in presenze, -200.000 , e litri di birra consumata, -300.000 boccali, rispetto all'edizione del 2007 .Sono dimunuiti anche gli interventi dei sanitari, che hanno "aiutato" 6200 visitatori, 900 in meno dell'anno scorso. Sono aumentati invece gli interventi della polizia, per sedare le risse o per bloccare qualche ladruncolo. C'è stata anche una premiere: quest'anno non è stata smarrita nessuna dentiera, ma sono stati ritovati invece scarponi da sci, una maschera subacquea e delle ali da angelo.
Il weekend scorso si è svolta la 23° Maratona di Monaco, allietata da un sole e da una temperatura quasi estiva, per la gioia degli spettatori: il caldo poco autunnale non ha però aiutato i corridori che si aspettavano temperature più fresche. Nonostante ciò si registrano ben 3 personal best time tra i maratoneti guidati dal capogruppo Ciccio, che proprio a Monaco nel 2004 fece regitrare la migliore prestazione delle sue 18 maratone (coreggimi se mi sbaglio).
Questo weekend invece si tiene la Fiera del Milionario, a cui hanno dato ampio spazio anche i giornali italiani. Quest'anno è già il secondo evento di questo tipo che si tiene a Monaco, dopo la Fiera del Lusso che si era svolta a Maggio. Ottimo tempismo, con i tempi che corrono :-)

2 comments:

Anonimo ha detto...

ah..ma allora c'è stata la maratona...me lo chiedeva il Ponz giusto l'altra sera!

Unknown ha detto...

dici bene amico mao.
il sottoscritto ha chiuso la propria 18ma e adesso lo stadio di monaco si fregia di ben 4 PB. ciccio (2004), Patrizia, Marco e Alessandro (2008). e gli amici hanno apprezzato tanto da pensare ad una nuova maratona nei prossimi anni (e soprattutto all'oktoberfest 2009).