sabato 18 aprile 2009

Finalmente in linea di nuovo


Finalmente sono tornato in linea di nuovo ... no, non intendo dire che mi sono rimesso in forma per l'arrivo dell'estate, ma che finalmente dopo due settimane di assenza sono tornato sulla rete col computer di casa. Come comunicato preventivamente, in SOLO (ironico) due settimane il nuovo provider, Congstar, è riuscito a schiacciare un pulsante e a ricollegarmi la connessione a internet. Il giorno del ri-collegamento doveva essere mercoledì, ma quando rientro a casa dall'ufficio alla sera, la connessione non funziona, e naturalmente comincio a insultare il nuovo provider e a chiamare il supporto. Quei poveretti mi assicurano che è tutto a posto, ed io insisto che invece hanno fatto qualche sbaglio ... per poi scoprire che invece era il mio modem che non era pronto per supportare le nuove velocità dell'ADSL2+ , 16Mbit/s in download e 1Mbit/s in upload. Una volta fatto l'update del firmware, tutto funzionava come previsto, ed i primi test hanno misurato velocità fino a 14Mbit/s.

1 comments:

albe ha detto...

Bentornato!
Ho fatto due conti...e se sommo la mia velocità con qella dei miei vicini quasi ti raggiungo :-)