venerdì 24 luglio 2009

Munich News



Finite le vacanze, torna la tradizionale rassegna delle notizie da Monaco: il tema di oggi è lo Sport, passato e futuro.
Ieri si è svolta la corsa a piedi "riservata" ai lavoratori: la B2RUN, su un percorso di 6.75 Km all'interno del parco olimpico, ha visto la partecipazione di più di 30000 corridori-lavoratori di più di 1200 uffici e ditte di Monaco. Nella foto qua sopra il gruppo che rappresentava uno dei tanti Burger King della città, e la signorina dell'Ikea che correva con un gonnellino ricavato con la famosa borsa di plastica. Notare che la corsa si teneva nel pomeriggio, e questo forse spiega la grande partecipazione dei lavoratori, che forse non avevano voglia di andare in ufficio: mi ricorda un po' le campestri del liceo, che si facevano solo per saltare un giorno di scuola.
Domani invece si svolgerà il Munich Surf Open 2009, competizione di surf da onda nella categoria "River Surf". Surfisti professionisti e non si ritroveranno domani mattina nella zona sud della città dove su un canale laterale del fiume Isar si trova la seconda onda più surfata della città: le qualifiche cominciano già alle 9 di mattina, la finale dalle 12:30. Chi volesse farsi un'idea di come sia una gara di River Surf può dare un'occhiata alle foto dell'evento dell'anno scorso.
Adesso che ci penso, domenica scorsa mentro ero in giro alla festa della Leopoldstrasse con il Ciccio, io mi sono fermato a firmare la petizione per mantenere le onde surfabili sui canali di Monaco .. ma il Ciccio però non ha firmato!

0 comments: