giovedì 5 novembre 2009

500


La mia prima 500 l'ho guidata piu' di 20 anni fa; era quella originale, la 500L (L come Lusso), rossa con i paraurti cromati e il tettuccio apribile in stoffa. Anzi, ho proprio imparato a guidare su quella mitica 500, con il cambio non sincronizzato che richiedeva la doppietta per scalare dalla terza alla seconda. Era la macchina di mia mamma, che con molto coraggio la lasciava guidare a me e a mia sorella.
Quella nella foto e' la seconda 500 che guido nella mia vita, il modello nuovo che anche qua in Germania sta avendo un notevole successo. Avendo oggi portato la mia Croma per il tagliando (e per il cambio delle gomme con quelle invernali), ho chiesto al concessionario di farmi provare di nuovo l'ebbrezza di guidare una 500. Bella macchina, ma sicuramente non con il fascino di quella "originale", come sicuramente dira' anche mia mamma ;-)

(cliccare sulla foto per una versione piu' grande, e su 500L per la foto di quella originale)

0 comments: