domenica 7 novembre 2010

Un giretto a Lisbona


Di ritorno da Jeri ho avuto la "fortuna" di dover aspettare quasi 7 ore a Lisbona la coincidenza per l'aereo per Monaco.
E così nonostante la stanchezza del viaggio durante la notte, all'arrivo a Lisbona a mezzogiorno mi sono precipitato fuori dall'aeroporto, ho preso il bus di linea (3.50€) e sono andato in centro a fare un bel giretto a piedi (notare che l'aeroporto si trova praticamente in città, quando si arriva sembra quasi che il pilota voglia atterrare su qualche viale).
Sono rimasto in giro più di 5 ore, su e giù per le strade della capitale, facendo anche qualche giretto sui famosi tram gialli, come il famoso "28", che da più di un secolo fanno servizio in città. Era anche una bella giornata, abbastanza ventilata (luogo potenzialmente interessante anche per il windsurf ;-), quasi sempre soleggiata con temperature intorno ai 20 gradi, ma mentre io ero in giro in maniche corte i lisboneti sembravano già in pieno autunno vestiti con golf e giacche.
Una nota di colore: per non rischiare di perdere l'aereo, dal centro della città ho preso un taxi per tornare all'aeroporto, circa una mezzoretta di viaggio visto il traffico della sera, per un totale di 8€ di tassametro :-)


(tuttoschermo)

0 comments: