domenica 22 maggio 2011

Fuerte 2011 ... bel posto, poco vento


La settimana prima della partenza avevo già avuto qualche sospetto che in questa stagione il vento a Fuerteventura non fosse così costante e sicuro come in estate. Ma poi nei giorni immediatamente precedenti la partenza il vento era tornato e mi aveva fatto sperare in una bella settimana di windsurf per aprire la stagione 2011.
Ed infatti il primo giorno sulla spiaggia di Sotavento il vento si è presentato puntuale ed esplosivo: 30 nodi costanti con raffiche a 40 (da 55 a 75 Km/h), quasi troppo per me che ero alla prima uscita in windsurf da Ottobre.
Essendo sopravvissuto a questo primo test impegnativo, il giorno successivo mi sono presentato speranzoso in spiaggia, ma il vento non si è fatto vedere ... e non l'ha fatto praticamente più per tutta la settimana :-( , a parte un pomeriggio tardi quando forse impietosito per la tristezza che si era impadronita della spiaggia ci ha concesso un paio d'ore di surf con le 6 metri.
Quindi il giudizio sulla mia vacanza a Fuerteventura non può che essere negativo, nonostante il bell'albergo (belle camere ampie con balcone vista mare, grandi piscine con acqua di mare, buffet buoni e abbondanti) e la lunga e selvaggia spiaggia; alla fine quello che conta è il vento ... No Wind, No Party ;-)


(tuttoschermo)

2 comments:

Checco ha detto...

beh, è andata di sfiga: Fuerte è così. La prossima volta (se ci sarà!) prova ad andare verso El Cotillo, non te ne pentirai!

IL MAO ha detto...

Magari sono io che porto sfiga ... i 4 giorni prima che arrivassi c'era stato vento, e da quando sono partito fa sempre vento :-(
Pero' mi hanno anche detto che ad Aprile e Maggio sono usciti poche volte.
La prossima volta, se ci sara' una prossima volta, andro' in estate :-)