mercoledì 10 agosto 2011

Munich News


Come al solito l'estate a Monaco, anche se quest'anno a dire il vero l'estate si è vista poco, è ricca di eventi e manifestazioni interessanti che rendono piacevole restare in città mentre tutti sono in giro in vacanza. Per qualche strano motivo che non sono ancora riuscito a spiegarmi, la settimana scorsa mi sono perso due eventi che almeno sulla carta sembravano degni di una visita. Come ad esempio il 2nd Munich Surffestival, che oltre a proporre lezioni teoriche di surf, seminari per imparare a costruire le tavole, proiezioni di nuovi film dedicati al mondo del surf, offriva anche delle sessioni di Tarp Surfing :-)




Poteva essere interessante anche una visita al 5° Fünf Seen Filmfestival, il festival del Cinema dei 5 Laghi, che si tiene nelle cittadine dei laghi appena fuori Monaco. Il festival che si è chiuso domenica ha visto la partecipazione di più di 12000 spettatori, meno uno :-( , che hanno potuto gustare i 130 film proposti dalla rassegna.
Visto che tendo a dimenticarmi le cose, per essere sicuro di non perdermi il prossimo evento mi segno subito che Martedì prossimo c'è da andare a vedere il tentativo di battere il record del maggior numero di bombe, nel senso di tuffi col culo, dal trampolino di 10m nell'arco di 24h: il record attuale è di 2316 bombe, gli splashdivers di Germering vogliono arrivare a 2400 ... da non perdere ;-)
... e comunque continuo a chiedermi che cosa ho fatto sabato pomeriggio per perdermi tutti questi eventi ;-)

0 comments: