sabato 12 novembre 2011

Coincidenze

Questo post è dedicato al Ciccio (ma anche a qualcun altro ;-)
Ieri sera di ritorno da una serata in pizzeria, e birreria, avendo ancora la mega pizza di Sinans che mi navigava nella pancia, mi sono buttato sul divano Ikea a fare un po' di zapping in TV. Girando tra i canali del Cinema mi sono fermato subito su un film di Woody Allen del 1971, Il dittatore dello stato libero di Bananas, e dopo pochi minuti mi è passata davanti la scena del video qui sotto. Questa scena è stata girata a New York, come molti dei film di Woody Allen, davanti all'hotel Belleclaire, uno degli hotel preferiti dal Ciccio nella sua N.Y, e anche meta della mia seconda vacanza nella grande mela ... quando si dice le coincidenze :-)



E anche la mia prima vacanza a New York aveva avuto un episodio legato a Woody Allen, quando una sera telefonai al locale dove lui di solito suonava al clarinetto per chiedere se anche quella sera sarebbe stato là, e quasi quasi me lo passarono al telefono pensando che fossi un suo amico :-)

3 comments:

Mario ha detto...

grazie mao...per la dedica del post, per aver scovato il belleclaire, ma soprattutto per la telefonata al club dove suonava woody allen nel lontano '94. e come cambia new york, ogni anno.

Mario ha detto...

a proposito di coincidenze del film che citi; ieri ho terminato di leggere il divertente "Vacanze matte" di Richard Powell. leggendo ANCHE la postfazione ho scoperto che l'ispirazione e lo spunto per scrivere il film da te citato, l'amico woody l'abbia preso proprio da un romanzo dello stesso scrittore. e adesso che puoi spendere un po' di tempo controlla fra i credits del film se è vero (io non l'ho fatto).

IL MAO ha detto...

C'hai ragione, e non c'è neanche bisogno di leggere i credits del film, basta chiedere allo zio Wiki ;-) http://is.gd/6WNPqD
Bananas is a 1971 comedy film written by Mickey Rose and Woody Allen, directed by Allen, and starring himself and Louise Lasser. Parts of the plot were based on the book Don Quixote, U.S.A. by Richard P. Powell