lunedì 23 gennaio 2012

Bonaire


Purtroppo tutte le cose belle durano poco e così dopo qualche mese di ozio tocca anche a me di ricominciare a "lavorare"; e per questo nuovo progetto, della durata di due settimane, dovrò anche viaggiare, una dozzina d'ore di volo via Amsterdam per raggiungere Bonaire, una piccola isola vicino alle coste del Venezuela che una volta faceva parte delle ex Antille Olandesi.
Il mio ufficio sarà ospitato presso il Windsurf Place, uno dei due centri surf dell'isola, situato su una laguna naturale dai colori prettamente caraibici: nella foto qui accanto si può vedere la configurazione dell'ufficio e qui sotto un video delle attività lavorative svolte di solito al centro surf.
Per quelli più curiosi c'è anche la webcam per controllare che stia veramente lavorando: l'orario di lavoro, condizioni meteorologiche permettendo, dovrebbe essere tra le 10 e le 17 ora locale, quindi tra le 15 e le 22 ora europea.



Per il pernottamento ho chiesto aiuto alla signora Louise, la manager degli appartamenti delle Happy Holiday Homes ; l'appartamento si trova sulla costa ovest dell'isola, ma la strada per arrivare all'ufficio posto sulla costa est è solo di pochi kilometri.
L'agenzia viaggi surf-action, ops volevo dire l'agenzia di collocamento, mi ha mandato un paio di video per capire che tipo di lavoro mi aspetta nelle due settimane del progetto, e per avere un'idea della vita sull'isola :-)



0 comments: