martedì 3 luglio 2012

La Festa dello Sport

No, non mi riferisco alla festa dello sport che si è tenuta allo stadio di Kiev, conclusasi purtroppo con l'ennesima vittoria della Spagna ma anche con un bel secondo posto della nazionale azzurra. Il titolo del post si riferisce allo Sport Festival che si è tenuto nella Königsplatz nel pomeriggio di domenica: una festa che ha permesso a grandi e piccini di provare molti nuovi, e anche strani, sport, ma anche di assistere ad esibizioni divertenti e interessanti di sportivi professionisti.
Qua sotto ad esempio due video dei funamboli della slackline, quei nastri che si vedono ogni tanto tesi tra due alberi nei parchi della città. Il ragazzino, americano di San Francisco, che si può ammirare nel video in slow motion, è poi arrivato fino alla finale.

Il prossimo video invece è a velocità normale; anche se all'inizio può sembrare strano il video non l'ho accelerato io in post-produzione :-)


Nei due video affiancati qui sotto le performance dei campioni, nazionali e/o europei, dell'arrampicata veloce, speed climbing. Non so quanto sia alta di preciso la parete, ma penso che io in 7 secondi, il tempo impiegato dal vincitore nel primo video, riesco a malapena a staccarmi dal suolo.


Ed infine una chicca, uno dei nuovi sport che ho potuto ammirare la festival, il ping-pong giocato con la testa; sono pazzi questi tedeschi ;-)


Per quelli che hanno voglia di guardare anche le foto, segnalo che tra le varie associazioni sportive c'era anche la Pole Dance Academy ... non sapevo che la danza sul palo potesse essere definita una sport :-)

(tuttoschermo)

0 comments: