domenica 10 febbraio 2013

Lermoos, seconda sciata

Per la seconda sciata dell'anno abbiamo scelto, o meglio hanno scelto gli altri 7 del gruppo, Lermoos, ridente paesino non lontano da Garmisch ma già oltre il confine austriaco. La giornata sarebbe stata praticamente perfetta: c'era il sole, nessuna nuvola nel cielo blu, aveva nevicato fino al giorno prima e le piste erano preparate molto bene, gente parecchia ma non troppa, condizioni quasi ideali per una giornata sugli sci. Quasi ideali se le temperature fossero salite sopra i -10 e se non ci fosse stato il forte vento che ha spazzato le cime delle montagne e le piste nel pomeriggio. Per fortuna che sabato ero stato a fare shopping in centro ed essendo ispirato avevo comprato giacca, guanti, cappellino e maglia intima termica che ho potuto testare subito in queste condizioni; naturalmente tutto scelto solo in base al colore e non alle caratteristiche tecniche ;-) La signorina del negozio c'è rimasta male quando ho rifiutato schifato una giacca consigliata da lei, ma il rossonero non l'ho mai potuto sopportare.
Qui sotto qualche foto che ho scattato con il cellulare che ogni tanto ho estratto e impugnato a mani nude sprezzante delle temperature rigide ;-)

(tuttoschermo)

2 comments:

Anonimo ha detto...

si pero' gli scarponi sono dei colori di quella congrega là...
X11

IL MAO ha detto...

Ma chi è X11, sarai mica tu Gianluca :-) ?
Comunque gli scarponi sono a prescindere, devono essere tecnici ... ;-)