martedì 21 maggio 2013

Novità allo Zoo

Lunedì era festa qua in Baviera, e come praticamente tutte le famiglie con bambini che erano rimaste in città sono andato anch'io allo zoo: per fortuna che prima di me erano arrivati Larry e tutta la famiglia, così che mi sono potuto risparmiare la lunga fila per comprare il biglietto d'ingresso.
Una visita allo zoo è sempre interessante, ma questa volta ancora di più visto i nuovi arrivi e le novità che ci aspettavano: a cominciare dai Suricati, animaletti molto simpatici e per niente timidi che si sono messi in posa tutto il pomeriggio per le macchine fotografiche dei visitatori. I Suricati abitano nella nuova zona creata per ospitare la famiglia delle bellissime Giraffe: mamma Kabonga, papà Togo e il "piccolo" Naledi, nato solo un paio di mesi fa, si sono potuti trasferire da pochi giorni nella loro nuova casa, una costruzione di 700mq posta su una superficie di 10.000mq, un progetto dello studio Dan Pearlman (sembra siano famosi per diversi progetti di zoo in giro per il mondo) sponsorizzato da un banca di Monaco con 3 Milioni di euro.
Ma per me la vera attrazione della giornata sono stati i pinguini, soprattuto i 14 nuovi Pinguini Saltatori, secondo me le nuove star dello zoo; nonostante siano ospitati a casa dei ben più grossi Pinguini Imperatore, i nuovi Saltatori si dimostrano degli attori fenomenali e hanno rubato subito la scena a padroni di casa. È da quando sono tornato a casa che non riesco a staccarmi dalle foto dei saltatori, e ogni volta che guardo questa foto mi sembra quasi che cerchi di dirmi qualcosa :-)

Nel resto del pomeriggio poi ci sono state delle altre premiere, almeno per me, tipo la visita alla caverna dei Pipistrelli che nel buio del locale volano a pochi centimetri dalla nostra testa, o la sosta dai Pinguini di Humbold che non mi ricordavo di aver ancora visto nelle mie visite precedenti. E qui ho capito che lavoro avrei dovuto fare nella vita, dare da mangiare ai pinguini :-)

(tuttoschermo)

0 comments: