giovedì 7 novembre 2013

Novembre nel Far East

Quando quest'estate avevo cominciato a pensare alle vacanze, nel caldo della mansarda di un agosto rovente, Novembre sembrava così distante e non solo meteorologicamente parlando. Ed invece eccomi qua seduto sull'aereo che prima mi porterà a Doha in Qatar, e poi all'alba di Giovedì mi accompagnerà far far east, alla prima tappa di queste lunghe vacanze autunnali: Manila. Qui dovrei incontrare il mio compagno di viaggio Gregers, un simpatico surfista danese conosciuto 3 anni fa durante la vacanza a Jericoacoara, e fare il turista per 3 giorni.
Domenica si riparte alla volta di Caticlan, l'aeroporto sull'isola di fronte a Boracay, la nostra destinazione per 10 giorni di mare, spiagge bianche, relax e, se il vento ci sarà favorevole, si spera anche di windsurf.
Giovedì 21 si riprende la barchetta per tornare a Caticlan, un breve volo di un'ora verso Manila ed infine altre due ore d'aereo per arrivare all'ultima meta del viaggio: Hong Kong. ... il viaggio è stato abbastanza lungo, ma tra un film e l'altro (totale film 4), la serie di pranzo/cena/colazione e qualche dormita, sono riuscito a completare questo post solo dall'hotel di Manila.
Per quelli più curiosi ci sono le webcam della spiaggia di Bulabog, dove con un po' di fortuna dovremmo fare windsurf, e quella sulla White Beach, la spiaggia più turistica. E chi volesse farsi un'idea su Boracay, ci sono un po' di foto online ... di sicuro queste foto non sono state scattate durante un tifone di categoria 4 quasi 5 come Haiyan che dovrebbe passare domani (venerdì) sulle Filippine.

1 comments:

Mario ha detto...

Spero che fra tutti gli oggetti di viaggio tu abbia anche l'ombrello.
Tienici informati...e non cadere in tentazione.