giovedì 19 giugno 2014

Dakhla


Ormai è imminente la partenza per le vacanze di mezza stagione: visto che avevo ancora 7 giorni da prendere, prima della lunghe "vacanze" contro-la-mia-volontà che cominceranno da Luglio, ho pensato di mettere in pratica un progetto che avevo in mento già da qualche tempo, dare una seconda chance al corso di kitesurf. C'avevo provato già qualche anno fa, ma non mi aveva convinto del tutto: però mi ero sempre detto che prima o poi avrei sacrificato di nuovo qualche giorno di windsurf per riprovare con il kite, e quel poi adesso è arrivato.
Di solito mi piace visitare nuovi spot e possibilmente anche paesi a me sconosciuti, e quindi la scelta questa volta è caduta su Dakhla in Marocco: un posto abbastanza "selvaggio" praticamente sul Tropico del Cancro, dove il Sahara Occidentale incontra l'Oceano.
Pernotterò al Dakhla Attitude, un accampamento di bungalows e tende posto su una collina (o meglio, sulla costa di una duna) che domina lo specchio d'acqua turchese che sarà il mio campo giochi per una settimana: oltre dalla foto in cima al post, ci si può fare qualche idea sullo spot e l' "hotel" nelle belle gallerie fotografiche su Google e sul sito del Dakhla Attitude.
E poi c'è anche un bel video delle attività che si possono svolgere in acqua :-)

L'unico problema è che nei prossimi 9 giorni sarà difficile raccogliere i pronostici degli esperti del 5° piano ;-)

2 comments:

Checco ha detto...

aaaah allora passi anche tu al lato oscuro, bravo! ;)

IL MAO ha detto...

Passare completamente al lato oscuro lo escludo, diciamo che vorrei provare ad ampliare le possibilità di "surfare" in diverse condizioni di vento e acqua (tipo a Boracay dove c'era vento ma la marea era troppo bassa per i windsurf, ma non per i kite ;-)
Vedremo se questo "vecchietto" sarà in grado di imparare un nuovo sport :-)